29/10/2023 - Senza Diritto-Il conflitto arabo/israeliano dal punto di vista dei Diritti Umani

 
Senza Diritto
Ieri abbiamo provato ad analizzare il conflitto arabo/israeliano dalla prospettiva dei Diritti Umani grazie all'importante contributo di Serena Marcenò, coordinatrice del Corso di Laurea Magistrale in Cooperazione, sviluppo e migrazioni dell'Università di Palermo, di Fabio Greco, giornalista dell'AGI e del nostro attivista Roberto Zampardi. Siamo stati ospiti dell'Associazione Parco del Sole e del loro straordinario Presidente Massimo Messina.
Oltre al nostro responsabile Fabio D'Anna erano presenti una decina di attivisti del nostro gruppo che hanno accolto gli intervenuti, offrendo loro le candeline di Amnesty, gadget scelto quest'anno per supportare l'iniziativa di #IoMiAttivo.
La drammatica attualità del tema ha favorito un clima di dialogo tra i relatori ed il pubblico, sempre attento e partecipe, tale da rendere l'incontro un importante momento di approfondimento, non solo rispetto alle parti in conflitto, ma soprattutto rispetto ai Diritti Negati alla popolazione civile.
Ringraziamo gli attivisti del Amnesty International - Gruppo Italia 243 (Palermo, Sicilia, Italia), Serena Marcenò, Fabio Greco e Associazione Parco del Sole per aver reso possibile quest'evento.