14/12/2022 - Libera il Giusto con Gusto - Ringraziamenti
Si è svolto a Palermo mercoledì 14 dicembre, presso il CheeseLab salone del gusto, ristorantino territoriale ed etico di Via Vittorio Emanuele 190/192. l'apericena di raccolta fondi a favore del gruppo 243 di Amnesty Italia offerta da Gianluca Ferba e Riccardo Bavaglio titolari del locale che punta a valorizzare la produzione food a filiera corta ed a chilometro zero. La serata all'insegna del gusto ha avuto anche l'obiettivo di presentare ai commensali alcuni casi di persone vittime di violazione dei diritti umani nel mondo i quali sono stati perseguitati, maltrattati ed imprigionati ingiustamente solo perchè avevano protestato. Si ringraziano i partecipanti ma soprattutto Gianluca e Riccardo per questa indimenticabile serata presso #cheeslab.
La serata avrà inizio alle 19.00 con la produzione diretta di formaggi freschi alla quale gli avventori potranno assistere, si passerà poi nel saloncino del ristorante dove gli attivisti di Amnesty presenteranno Write for Rights la campagna mondiale di Amnesty International dedicata a singole persone vittime di violazioni dei diritti umani e dove subito dopo sarà servito l'apericena.
Il buffet oltre ai formaggi freschi appena prodotti prevede formaggi stagionati, 2 assaggi di pasta, un ricco tagliere di formaggi, bruschette, prodotti sott'olio e salumi accompagnati da 4 tipi di vino e, per finire, cannoli scomposti. I prodotti saranno rigorosamente bio e locali.
Gli attivisti di Amnesty invitano i loro sostenitori a prenotare presto la loro partecipazione perché i posti disponibili sono solo 30.